giovedì 21 dicembre 2023

Visto il periodo 1 (al passo con i tempi)

 


22 commenti:

  1. Spesso corriamo cercando di raggiungere una meta di cui ignoriamo il senso, inconsci che là in fondo si conclude tutto (o quel poco che noi consideriamo tale)
    Ciao Alberto, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardiamo solo il lontano perdendoci tutto il vicino, poveracci noi

      Elimina
  2. Aspetta che mi fermo e poi chi corre più. 😉
    La vignetta mi piace tantissimo! 😍
    Buon Natale e buone feste caro Alberto, con un forte smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo fermato per guardare una vignetta è sempre tempo ben speso.
      Un abbraccione Pia.

      Elimina
  3. Mi hai tolto le parole dalla bocca...proprio ciò che penso io quando osservo le persone che vanno sempre di fretta. Ora c'è l'assalto ai negozi per gli ultimi regalini, si corre sempre, per le strade un gran traffico, clacson a tutt'andare. Quando mi spostavo spesso in macchina per lavoro, c'erano quelli dei sorpassi azzardati per guadagnare due metri...ma per arrivare dove poi? La vignetta è divertente e molto bella, l'hai disegnata tu che ho visto altri fumetti nel tuo blog? Ne approfitto per farti tanti tranquilli auguri per delle feste serene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in macchina si riesce a dare davvero il peggio della demenza.
      Grazie, si l'ho disegnata io. Disegno, scrivi, fotografo e recitò, il tutto piuttosto male, ma mi diverto per quindi continuo 😊
      Tanti augurissimi anche a te, piano, piano

      Elimina
  4. Io, da ieri, ho deciso di non uscire più di casa, fino al prossimo 1 gennaio. Ho un'età in cui vedere gente sclerati mi dà molto fastidio. ❤️👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una saggia decisione, direi. Purtroppo non posso fare altrettanto, ma cerco di girare al largo dalle folle gaudenti.
      Un salutone, grazie del commento

      Elimina
  5. A Milano ci ha colpito questa cosa.. corrono tutti..non si muovono o passeggiano..corrono! Vanno tutti a duemila.. ma dove andranno, dico io, hanno paura di arrivare tardi a Cenacolo?! a passo D'uomo praticamente nessuno.. chissà.. ;) Tanti Auguri di Feste pacate e sonnacchiose.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Teresa Mannino ha fatto un pezzo proprio su questo, su come distinguere milanesi da "noi terroni", se non lo conosci cercalo in rete, molto bello.
      Un abbraccione anche se arrivo a candele ormai spente.
      🙄

      Elimina
  6. Risposte
    1. Fermarsi, respirare e guardarsi attorno.
      Sarebbe davvero salutare.
      Buone feste a te, Cavaliere

      Elimina
  7. Meglio prendersela sempre con calma e riposarsi. Tanto di correre non ne vale mai la pena. Tanti auguri di Buone Feste a te e ai tuoi cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero per davvero, correre solo per arrivare più lontani da se stessi è un'inutile spreco di energie e di opportunità.
      auguroni anche a te e a chi vuoi bene.
      Un abbraccione

      Elimina
  8. I tempi in cui si faceva tutto con lentezza sono svaniti. La fretta non mi piace anche perché... presto e bene, raro avviene. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di non averli mai vissuti quei tempi,a pazienza, questo è quello che ci tocca.
      Resistiamo!
      Un abbraccione

      Elimina
  9. Stupenda vignetta ... e ancora auguri!!

    RispondiElimina
  10. Io non corro, ho preso alcuni regali con molto anticipo, mi godo le luci dell'albero e la compagnia dei familiari e degli amici. Il Natale è anche questo. Auguri di cuore a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata molto saggia. io in genere rimando e rimando il comprare dei pochi regali che faccio per poi trovarmi all'ultimo momento. Ogni anno dico che l'anno prossimo farò di diverso e invece...
      Auguroni a te, grazie

      Elimina
  11. Il Natale, senza le impalcature ipocrite, è splendido.
    Io sono pro Dickens quando diceva che Scrooge sapeva rendere Natale ogni santo giorno.
    La vedo così, Natale è sempre!
    Ti abbraccio e buon 2024!

    RispondiElimina
  12. Spero che tu diffonda gioia e felicità ovunque tu vada tutti i 365 giorni del prossimo anno e ottenga lo stesso in cambio. Buon 2024!

    RispondiElimina

Ma si, dai,coraggio: lascia pure un tuo commento, una tua idea, un tuo pensiero, sarà mica piu sciocco del mio, no?