Chi non l'ha vissuta, la invoca, chi non ne ha coscienza, resta indifferente. Chi ne approfitta per i propri affari, la caldeggia (ma i suoi figli sono al sicuro). Riudiamo la guerra con le parole e con i fatti. Grazie per questo post!
Sembrava che almeno noi avessimo imparato, sembrava che almeno noi avessimo capito e invece siamo tornati indietro al secolo scorso... Senza parole proprio.
Mai sentito qualcuno inneggiare apertamente alla guerra ma sotto sotto, forse, lo fa la gente annoiata (alla tv non c'è niente di guardabile), lo fanno i costruttori di armi. i ricostruttori di città e i cinici che dicono che la guerra è necessaria per calmare gli animi e desiderare (questa volta per davvero) la pace. Viva Tiziano Terzani. Ciao Alberto.
Chi, come terzani, ha girato e visto le guerre ha capito e scritto, gli altri invece mi pare proprio che continuino a sonnecchiare... Viva noi, permettimi di dirlo. Noi
La guerra muove soldi infiniti. Chi di noi non ha qualcuno che lavora in qualche branchia collegata? Pensateci. Gli/Le avete mai detto: "Perché non cambi lavoro? Risolvere senz'armi sembra davvero impossibile. Anche qualche apostolo di Gesù girava armato.. la Contraddizione massima..
Penso di averlo già scritto ma lo ripeto: si può mai nel 2026 parlare ancora di guerra? Bah. Ps. Mi si è intrippato il cervello a leggere la scritta in verticale anche se avevo già intuito cosa ci fosse scritto😂
Concordo con il tuo anagramma.
RispondiEliminaGrazie mille
EliminaContro la guerra sempre!
RispondiEliminaAssolutamente
EliminaD'accordo con i tuoi anagrammi. Mandiamola a quel paese! Ma ho paura che le lettere non bastino! Serve un miracolo!
RispondiEliminaEffettivamente ci vorrebbe un vero miracolo, ma se oltre le lettere provassimo a fare sentire anche la nostra voce, chissà.
EliminaCredo che ormai sia ineluttabile.
RispondiEliminaCredo che dipenda da noi non arrendersi alla guerra
EliminaSempre contro la guerra
RispondiEliminaSempre, semprissimo
EliminaChi non l'ha vissuta, la invoca, chi non ne ha coscienza, resta indifferente. Chi ne approfitta per i propri affari, la caldeggia (ma i suoi figli sono al sicuro). Riudiamo la guerra con le parole e con i fatti. Grazie per questo post!
RispondiEliminaSembrava che almeno noi avessimo imparato, sembrava che almeno noi avessimo capito e invece siamo tornati indietro al secolo scorso...
EliminaSenza parole proprio.
Bi
RispondiEliminaE
Enne
Di
E
Ti
Ti
O!
Commovente.
EliminaGrazissime...
quasi tutti contro.
RispondiEliminaa parole
Come si dice: i fatti che belle parole...
EliminaChe purtroppo non si vedono mica...
come non essere d'accordo?
RispondiEliminaMi sa proprio che dobbiamo prepararci a mandarne molte di queste lettere, che l'aria che tira...
EliminaUn abbraccione
Mai sentito qualcuno inneggiare apertamente alla guerra ma sotto sotto, forse, lo fa la gente annoiata (alla tv non c'è niente di guardabile), lo fanno i costruttori di armi. i ricostruttori di città e i cinici che dicono che la guerra è necessaria per calmare gli animi e desiderare (questa volta per davvero) la pace.
RispondiEliminaViva Tiziano Terzani.
Ciao Alberto.
Ed evviva te.
EliminaChi, come terzani, ha girato e visto le guerre ha capito e scritto, gli altri invece mi pare proprio che continuino a sonnecchiare...
EliminaViva noi, permettimi di dirlo.
Noi
La guerra muove soldi infiniti. Chi di noi non ha qualcuno che lavora in qualche branchia collegata? Pensateci. Gli/Le avete mai detto: "Perché non cambi lavoro?
RispondiEliminaRisolvere senz'armi sembra davvero impossibile. Anche qualche apostolo di Gesù girava armato.. la Contraddizione massima..
Purtroppo è che finché non è troppo tardi nessuno fa niente. E poi, appunto, è troppo tardi.
EliminaSarei stanchino di questo modus operandi...
Bom dia meu amigo Alberto. Que 2026 seja um ano de saúde e paz. Subscrevo a sua carta à guerra.
RispondiEliminaUm beijo.
Impareggiabili, me le segno!
RispondiEliminaLa guerra è la violenza all'ennesima potenza.
RispondiEliminaPenso di averlo già scritto ma lo ripeto: si può mai nel 2026 parlare ancora di guerra? Bah.
RispondiEliminaPs. Mi si è intrippato il cervello a leggere la scritta in verticale anche se avevo già intuito cosa ci fosse scritto😂
Adoro la tua vignetta! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
RispondiEliminaComunque a volte alcune parole scappano proprio. Baci Alberto!!!
Bedankt voor je bericht Alberto.
RispondiEliminaRicordiamoci sempre che "la pace è l'unica vittoria." Un salutone a te
RispondiEliminaNinguém contesta tudo aquillo que seja contra a guerra.
RispondiEliminaBoa semana.
Abraço de amizade.
Juvenal Nunes
La paz, esa esperanza siempre renovada y siempre traicionada...
RispondiEliminaPienamente d'accordo!!!
RispondiEliminaIn particolare nei confronti di una persona!!!
Lettere da gridare forte!
RispondiElimina