lunedì 16 settembre 2024

LIBERI COME UCCELLINI




LIBERI COME UCCELLINI



Libero

come un uccellino,

Chirichiu Chirichiu Chirichì,

mi dindolo

sul dondolo

della mia gabbia

A che ora passano a dare il miglio qui?


C'è nefflix?

Chirichiu

c'è wi fi?

Dai che ci compriamo qualcosa su

Abenon

chirichiu

è pure in offferta

chirichiu

chirichiu


Chirichì

 

LIVRE COMO OS PÁSSAROS

Livre
como um passarinho,
Chirichiu Chirichiu Chirichì,
Estou a balançar
no baloiço
Da minha gaiola
A que horas é que eles dão o painço aqui?


O Nefflis está a dar?
Chirichiu
Há wi fi?
Anda, vamos comprar algo inútil na
Abenon
chirichiu
Também está em promoção
chirichiu
chirichiu


Chirichì

13 commenti:

  1. Risposte
    1. È una domanda molto domandata, amico Fumettista, molto.
      😄
      Un abbraccio

      Elimina
  2. L' importante è trovare sempre il modo per fuggire dai modelli che quella che, chissà perché, chiamiamo civiltà, cerca di imporci. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ognuno ha le sue proprie personalissime gabbie, è bene non sentirsi immuni. Ma guardarsi attorno e cercare anche punti di vista differenti , certamente può aiutare.

      Elimina
  3. Ah se c'è Nefflix lasciate pure la gabbia aperta. almeno guardo senza ..righe.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Francooooo!?!
      Perché vuoi stare là fuori in piedi come un tonto? Entra dentro con me che il mio trespolo è largo abbastanza per tutti e due.
      😅

      Elimina
  4. Livres como passarinhos é o que todos queremos ser, sem ficarmos prisioneiros de gaiolas e engrenagens com que nos aliciam.
    Tudo de bom, meu Amigo Alberto.
    Um beijo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talvez estejamos demasiado cheios, preguiçosos ou com medo de voar para qualquer lado, pelo que nos contentamos com o sofá confortável da nossa pequena gaiola.
      Boa semana para ti, amiga Poetisa, com muita serenidade e felicidade.
      Um abraço

      Elimina
  5. La tua poesia è un vaccino che prevede continui richiami. Poveri noi malati...
    Un grato saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazissime Sari, ma meglio che non si sappia troppo in giro o mi fanno le manifestazioni i no vacs, i no musk, i no no.
      🙃

      Elimina
  6. Con questa bella poesia, hai proposto una nuova immagine per sostituire il criceto nella sua rotellina. In entrambi i casi, bisogna trovare la forza e il coraggio per scendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo pigro per correre come un criceto, mi accomodò anch'io sul mio personale trespolo in attesa di un po' di consapevolezza.
      Grazie amica Berica.
      Un abbraccione

      Elimina
  7. Eh! Libero come un uccellino in gabbia non mi piace, anche se le sbarre fossero d'oro! Mia madre detestava gli uccellini in gabbia. Mio padre una volta ne comprò due e mia madre li liberò. Diceva che tenere delle creature, nate per essere libere, in gabbia porta sfortuna, poiché è una cattiva azione. Non c'è Netflix che tenga. Via la gabbia e via nel vento, in alto nel cielo!

    RispondiElimina

Ma si, dai,coraggio: lascia pure un tuo commento, una tua idea, un tuo pensiero, sarà mica piu sciocco del mio, no?