lunedì 19 febbraio 2024

SOCIALS Fammi un like

 


SOCIALS

Fammi un like


Ehi dai...

dai! Fammi un like.

Dai!

Fammi un like,

Dai!

Dai, se mi fai un like

ti parlo male dei regini d'inghilterra,

dai! Fammi un like,

se mi fai un like

ti parlo male dei VIPS tutti.

Se mi fai un like

ti parlo male degli influencer tutti quanti.

Anche quelli che ti parlavo bene fino a ieri

a oggi

ma oggi presto

dai! Fammi un like.

Se mi fai un like

ti parlo male della politica

che sono tutti uguali,

ti parlo male dei politici,

che siamo noi che ce li votiamo.

Dai! Fammi un like

ti parlo male dei 30 all'ora.

Fammi un like

ti parlo male degli scienziati,

degli ambientalisti.

Fammi un like

ti parlo male dei buonisti

quelli falsi, ma anche di quelli veri.

Fammi un like,

ti parlo male dei poveracci tutti,

dai1 fammi un like.

Ti parlo male della matria, e di 'sto cavolo di matriarcato,

ti parlo male delle donne femmicidiate
dai! Ti parlo male delle femministe.

Dai! Fammi un like.

...pss

...psssss

ti sei iscritto al canale?

La campanella?

Le notifiche?


Dai! Fammi un like




SOCIAIS
Dê-me um like

Ei, vamos lá...
Vamos lá! Dê-me um like.
Anda lá, meu!
Dê-me um like,
Anda lá, meu!
Vá lá, se me deres um like
Eu vou falar mal dos reis de Inglaterra,
Vamos lá! Gosto de mim,
se gostares de mim
Eu digo-te mal dos VIPS todos.
Se gostares de mim
Eu vou falar mal dos influenciadores todos.
Mesmo aqueles que eu falei bem de ti até ontem
até hoje
mas hoje logo
Vamos lá! Dêem-me um like.
Se gostares de mim
Eu vou falar mal da política
que eles são todos iguais,
Eu vou falar mal dos políticos,
que somos nós que votamos neles.
Vamos lá! Dá-me um like
Falo mal de ti cerca de 30 por hora.
Dê-me um like
Eu falo mal dos cientistas,
ambientalistas.
Dê-me um like
Falo mal dos bons
os falsos, mas também os verdadeiros.
Dê-me um like,
estou a falar mal de todos os pobres,
Vá lá, dá-me um like.
Falo mal do matriarcado, e do raio do matriarcado,
falo-vos mal das mulheres femicidas
vamos lá! Falo-vos mal das feministas.
Vamos lá! Dá-me um like.
...pss
...psssss
Subscreveste o canal?
O sino?
As notificações?

Vamos lá! Dê-me um like

51 commenti:

  1. Da buon youtuber sei avvezzo a queste dinamiche.. campanelline, likes, sottoscrizioni.. c'è un registro delle Opposizioni anche per i subscrive molesti?!? ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sarebbe proprio un pezzo da iùtubb.dove davvero trovi video e commenti che trasudano livore. Nel blog un po' ci salviamo, forse perché meno frequentato e più scelto.

      Elimina
  2. Io metterei un like ma io ormai ho cancellato il mio account su tutti i socials. Scusami 😉🤣❤️👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusata, va bene 😅
      io ho un canale iutubb che mi serve per caricare i video più facilmente, e mi basta così 😉

      Elimina
  3. Eu gosto de vir aqui a este seu espaço, mesmo sem deixar o like. Tanto mais que por opção minha não estou nas redes sociais. Mas ainda bem que vai estando por cá, pelo blogue, onde posso encontrá-lo.
    Tudo de bom meu Amigo Alberto.
    Uma boa semana.
    Um beijo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Também eu não frequento as redes sociais, apenas o YouTube para carregar vídeos. Prefiro os blogues onde o ritmo é mais lento e fundamentado, onde se pode respirar devagar e procurar coisas bonitas para dizer, para ler, para ver e para trocar.
      Boa semana, meu amigo Poetisa, um beijo

      Elimina
  4. Non mi sono mai iscritta ai social. Ho solo il mio blog, che considero un diario. Non ho bisogno che nessuno mi parli bene o male di un argomento. Faccio lavorare il mio cervello del quale mi fido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante, credo, sia andare lentamente, così si ha il tempo di guardarsi attorno e si ha il tempo di pensare.
      Anch'io mi fido del tuo cervello, per altro.
      😉

      Elimina
  5. Fatto, ma non parlare male di nessuno, ognuno si "mostra" per quello che è, sono in tanti quelli che, con i loro sproloqui, parlano male di sé stessi (senza rendersene conto)
    Grande Alberto (come sempre) hai descritto mirabilmente l'immenso mondo degli accattoni da like (iscrizioni e campanelle inclusi)😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazissime Romualdo, c'è una corsa al consenso, ma soprattutto mi pare ci sia un livore in giro che mi lascia sempre più perplesso...
      Davvero viviamo in una società così frustrata?.e non dovremmo cercare di tirarcene fuori?
      Mah!

      Elimina
  6. Cosa non farebbe certa gente per un like! Il mio regno per un like! L' importante, invece, è che, alla fine della giostra, riusciamo a dare il like a noi stessi senza aspettarcene dagli altri. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare quello che ci pare bello e riconoscerlo negli altri. Viva la bellezza abbasso la "bruttezza" 😉

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazissime, hai davvero buone gusto tanto 😅😅😅
      Grazie amica Berica

      Elimina
  8. Per me il like solo di persona e se meritato, per il resto banditi i social e relative spolliciate, problema risolto alla base proprio 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, senza troppi giri. Mi pare ben fatto.
      Specie gli apprezzamenti fatti di persona, che danno una marcia in più

      Elimina
  9. dove debbo farlo? :)
    non sono pratico...
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben, amico mio, visto che te l'avevo chiesto così gentilmente... Sarebbe stato carino impegnarsi 🤣

      Elimina
  10. Per un like venderebbero anche la trisavola e in omaggio darebbero pure un tostapane che non funziona. Per niente social ma solo il mio piccolo blog.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto l'albero genealogico probabilmente, tutto intero.
      Il blog non è "social" per me, ha un passo e un respiro più lento che ti dà modo di pensare.
      Ciao Joanna, un abbraccione a te

      Elimina
  11. Nulla è più gratis a questo mondo, quanto scuci per un like ? quanto sborsi per un follower? Così tanto per sapere, che poi decido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli, amica mia!!! tu si che sei avanti...
      speravo che nessuno ci arrivasse... e invece mi tocca proprio di farti i complimentissimi

      Elimina
  12. Divertente la satira ma amaro constatare cosa siamo diventati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, ma davvero ci siamo ridotti così, ormai. certo non sempre, non tutti, per fortuna

      Elimina
  13. Se siamo arrivati a dare un prezzo anche alla vita, ci stupiamo per un like?
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. com'era quel programma?ùok il prezzo è giusto.
      ma ormai non è poi un programma televisivo, temo

      Elimina
  14. Risposte
    1. diciamo che i valori ci sono o ci sarebbero, sta a noi umanoidi avere un po' di forza per tirarli fuori e cercare di metterli un po' in pratica

      Elimina
  15. Fatto il like! E, siccome non mi piace limitarmi al like, ti ho anche commentato su Youtube! Visto come sono brava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei stata davvero bravissimissima, grazissime!
      che la Vita te ne renda a pacchi 😁😁😁

      Elimina
  16. Like, like... ma poi la vita gliela salviamo o facciamo come gli Imperatori romani che rovesciavano il pollice all'ultimo e condannavano gli influencer (ops, i gladiatori) ad bestiam?
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. polliceverso senzadubbiamente, che il gusto della nostra onnipotenza da tastiera sta proprio nell'esssere spietati.
      o no?
      😐😐😐

      Elimina
  17. Vogliamoci bene, forse è meglio. E se possibile divertiamoci insieme. I miei like ce li hai tutti, altroché!!! Un forte smack Alberto! 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio così: meglio se diffondiamo amore, divertimento e bellezza piuttosto che odio correndo dietro alle mode e ai gossip del momento solo per fare laic, qui nei blog succede, ma su iutubb ne girano di veleni.
      hai ragione: vogliamoci bene
      un abbraccione Pia

      Elimina
  18. YouTube fatto, ma sei diventato social..... ma io preferisco qui il blog.
    Almeno oltre il laike ti posso scrivere Salutoni!!! ciao Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazissime cara amica, anche se era solo una piccola provocazione, non servono i laic, serve amicizia.
      anch'io preferisco il blog, anche se non ci sno spesso, youtube mi serve per caricare più facilmente i video
      un abbracione valeria, grazie

      Elimina
  19. Grande Alberto! Bellissimo questo tuo lavoro. E amaro nella sua sostanza, guarda un po' come siamo diventati , amanti di like. Questo like però te l'ho lasciato volentieri. Buoni giorni, ciao

    RispondiElimina
  20. Io non amo i like, al massimo li faccio ame stessa!
    Comunque questo blog li merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che tu stessa te li meriti parecchio i tuoi laic, i quadri con le ombre sono carinissimissi
      grazie, FRIDA, grazissime

      Elimina
  21. sempre efficace rappresentazione della realtà!

    RispondiElimina
  22. Credo spetti a noi, lettori o spettatori o follower che dir si voglia, scegliere se dare il proprio assenso (like) o meno. Ma credo anche che sia giusto che chi lavora con canali come i social e youtube abbia il sacrosanto diritto di farsi pubblicità e cercare di ottenere la pagnottina da portare a casa.
    Hai mai visto il discorso da questo punto di vista?
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi di no, non è una mia angolazione. credo che chi deve portare a casa una pagnottina va a lavorare,e chi sta sui social a criticare le critiche del momento, lo faccia solo per avere visibilità. non fa per me, davvero. se uno ha da criticare, indignarsi e quant'altro lo faccia ed usi anche i socials, ma è cosa ben diversa da mettersi dietro una tastiera e sputare veleno su tutto quanto va di moda. sarebbe come se uno scrittore scrivesse libri solo seguendo la moda del momento, belllo perché si guadagna la pagnotta? per me no, brutto perchè non esprime se stesso.
      ad esempio dei ferragni non ho nullissima da dire, non ce l'avevo prima quando erano incensatissimi, non ce l'ho ora che sono in caduta libera. non partecipo e non capisco chi lo fa ora e ch lo faceva prima.
      a parte che se uno ruba (dopo processo in tribunale non nel ueb) deve pagare.
      un abbraccio a te

      Elimina
  23. Have a nice day. Greetings Caroline

    RispondiElimina

Ma si, dai,coraggio: lascia pure un tuo commento, una tua idea, un tuo pensiero, sarà mica piu sciocco del mio, no?