C'è molto, credo. A maggior ragione in questo periodaccio. Solo il fatto di ritrovarsi e di dire a tutti: "così non ci piace". Già questo è da festeggiare
Secondo me si pone l'accento in modo sbagliato sul lavoro o sull'assenza dello stesso... si dovrebbe festeggiare la qualità dell vita e del tempo libero che un lavoro ti lascia :)
Il primo maggio è passato e lo abbiamo già dimenticato. Hai ragione, il significato del primo maggio dovrebbe valere per ogni giorno del calendario, purtroppo non è così e oggi più che mai c'è un'indifferenza sociale che atterrisce.
davvero una bruttissima cosa, capitalismo e liberismo vorrebbero che al mondo ci fossero pochi ricchissimi e tantissimi poveracci, e un po' ci stanno riuscendo visto che la classe media è sempre più in difficoltà. speriamo che prima o poi noi "poveracci" ci sapremo unire e rifiutare questo modello di sviluppo che tende ad escludere sempre più persone. se ci provassimo potremmo farlo. un abbraccione
Grazie Alberto e tanti auguri anche a te per oggi e tutti i giorni a venire; chi si accontenta non gode :-)
RispondiEliminaGrazie a te, Sciarada, e auguronissimi per il primo come per l'ultimo e per tutto quello che ci sta in mezzo
Eliminasono uno che non si accontenta. ma però mi contento :)
RispondiEliminaaccontentiamoci di non accontentarci, dicio io
EliminaChi non s'accontenta gode...
RispondiEliminaE noi ci meritiamo proprio di godere, indi per cui...
Elimina😉
Grazie! Dobbiamo non accontentarsi
RispondiEliminaAssolutissimamente dobbiamo
EliminaPurtroppo rimarrà un Primo Maggio. E domani si morirà ancora sul lavoro. Come in Ucraina. Stanno lavorando anche loro, in fondo. Assurdo.
RispondiEliminaVero davvero, proprio per questo dobbiamo non accontentarci e tornare a rivendicare anche il 2 il 3 e il 4 e via così
EliminaBuon primo maggio dei lavoratori anche il 2 maggio e non mi accontento.
RispondiEliminaBravissima! So che possiamo contare su di te
EliminaBuon maggio! E se il primo è andato facciamo "buon tutto l'anno" e l'anno prossimo ancora, che come dici tu accontentarsi non è mai bello.
RispondiEliminaE buon maggio e buna stagione e buon anno e anche il resto. Non rinunceremo a nulla
Elimina😏
Ogni giorno come il Primo Maggio...non arrendiamoci e scandalizziamoci ad alta voce.
RispondiEliminaOttimo Alberto, grazie.
Ancira la capacità di scandalizzarci e di gridarlo. Chissà che non riusciamo a svegliare qualcuno.
EliminaCiao Sari,
Grazie a te
Obrigada, meu Amigo Alberto. Um mês de Maio muito bonito para si com paz, alegria e saúde. E que o resto do ano seja ainda melhor.
RispondiEliminaUm beijo.
obrigado Poetisa, desejo-lhe também um maravilhoso Maio, e que este seja apenas o começo.
Eliminaum abraço
Io non festeggio più niente...non riesco neanche più ad arrabbiarmi per le ingiustizie nel mondo del lavoro. Troppe chiacchiere , pochi fatti.
RispondiEliminaio non voglio arrendermi.
EliminaServirà a nulla, ma almeno darò un po' di fastidio.
Sarà gia qualcosa
Sono arrivato in ritardo ma sinceramente trovo che non ci sia più molto da festeggiare.
RispondiEliminaC'è molto, credo. A maggior ragione in questo periodaccio. Solo il fatto di ritrovarsi e di dire a tutti: "così non ci piace". Già questo è da festeggiare
EliminaSecondo me si pone l'accento in modo sbagliato sul lavoro o sull'assenza dello stesso... si dovrebbe festeggiare la qualità dell vita e del tempo libero che un lavoro ti lascia :)
RispondiEliminaMoz-
Tempo e qualità della vita sono sicuramente aspetti fondamentali,. ma solo chi ha già un qualcosa. Purtroppo non tutti possono permetterselo
EliminaQuesto è anche vero, però alla base bisogna proprio pensare anche a questo...^^
EliminaMoz-
Certamente, anche a questo e pensare che più che i "i schei" è la qualità della vita ad essere importante.
EliminaUna visione un po' più ampia, diciamo
Happy may Alberto !
RispondiEliminathanks Caroline, a happy May and beyond to you too
RispondiEliminaSi festeggia la festa dei lavoratori ma il lavoro è scomparso. Ciao serena giornata,
RispondiEliminaLa situazione è molto pesa, e proprio per questo dovremmo festeggiare con orgoglio: siamo noi i lavoratori e lottiamo e non ci arrendiamo
Eliminabuon 1+0 maggio :)
RispondiEliminalieto giorno
E grazie e buon anche 1+1 e 1+2 e 2+3 maggio e oltre ☺
EliminaGià, hai ragione. Come altre ricorrenze il 1 maggio dovrebbe essere ricordato tutti i giorni. Buon mese di maggio, un saluto Alberto.
RispondiEliminaIl primo maggio è passato e lo abbiamo già dimenticato. Hai ragione, il significato del primo maggio dovrebbe valere per ogni giorno del calendario, purtroppo non è così e oggi più che mai c'è un'indifferenza sociale che atterrisce.
RispondiEliminaIl lavoro è dignità ogni giorno della nostra vita. Non dimentichiamocene mai per tutto l'anno. Perdonami il ritardo e grande post Alberto. Grazie!
RispondiEliminadavvero una bruttissima cosa, capitalismo e liberismo vorrebbero che al mondo ci fossero pochi ricchissimi e tantissimi poveracci, e un po' ci stanno riuscendo visto che la classe media è sempre più in difficoltà. speriamo che prima o poi noi "poveracci" ci sapremo unire e rifiutare questo modello di sviluppo che tende ad escludere sempre più persone. se ci provassimo potremmo farlo.
RispondiEliminaun abbraccione