domenica 19 luglio 2020

zio Plinio e il piccolo discorso sulla normalità



Ben, questo leggetevelo da soli che no sono stato da il parucchiere e no voglio fare brutti figuri.



zio Plinio era intelligente,
zio Plinio era intellligentissimo,
zio Plinio era così intelligente, così intelligentissimo che ti sapeva spiegare le cose. Ti sapeva spiegarti le cose anche le più dificili, ti sapeva spiegarti le cose anche le più inispiegabili, ti sapeva spiegarti le cose anche le più incapibili, proprio!
capito?
ti sapieva spiegarti le cose.
che infatti, ad esempio, ma anche no, zio Plinio sapeva spiegarti che se uno parla di normalità, metiamo, parla anche di anormalità. automaticamente, propri!
guarda che, eh?
cioè, zio Plinio sapeva spiegarti che se uno parla che c'è una cosa normale, parla anche che c'è una cosa anormale, in automaticamente, propri!
che infatti se no c'è una cosa anormali, mica c'è la cosa normali.
che cioè tu ci dici "questa qui è una cosa normali e questa qui è una cosa anormali"...che lascia stare che "questa qui" e "questa qui" in italiano si dice uguali, ma sono due "questa qui " diverse (che infatti una è normali, e una è anormali) ma tu lascia stari che queto è un problema dell'italiano che è un po' pressapochisti. l'italiano la lingua dico, no l'italiano la persona... che cioè anchi la persona, ma è un altri discorsi e te stai un po' divagandi, mi pare me.
per quindi diciano dall'inizio: se uno parla di normalità di conseguentemente parla anchi di anormalità!
guarda che, eh?
che ineffatti se no c'era la cosa anormali mica che c'era la cosa normali. che ineffatti uno dice: questa cosa è normali e questa cosa è anormali. che mica dice: questa cosa è normali e questa cosa qui cos'è? nienti, non c'è, questa cosa qui non c'è mica che c'è solo quella normali e basta. no, no, nono! uno ci dice questa qui è... e questa qui è no... è no, ma è!
che se no, mica era. ma se no era, mica era neanche l'altra.
che ad esempio, ma anche no, uno mica dice che l'acqua normali è l'acqua bagnata. no, che mica che c'è una acqua anormali che è asiutta. no, mica. l'acqua è bagnata, mica normali o anormali, l'acqua è e punto.
per vero, sai! anch'io mica ci credevo, ma poi ho guardato, ho provato e mi sono dovuto credere pure io.... l'acqua è bagnati, normali o anormali, l'acqua è bagnata! per sulserio, prova! no sta credermi a me, prova! che san tomaso era un credulone, dici te, ma te prova se no o se si! prova!
che per quindi, diceva zio Plinio, se c'è una cosa normali, c'è per quindi anchi una cosa anormali. Pacifichi, propri!
e per quindi (due) se c'è una cosa normali, che è normali per definizioni, è normali che c'è una cosa anormali. Ovvi prorio! d'acordi? o no, gnanche?
 Che però, e sta tento te adesso che qui è un po' più...

che però, dico io, se è normali che c'è la cosa normali (perché c'è la cosa anormali), normali che c'è la cosa anormali visto che c'è la cosa normali. Con ciò sia cosa ché se è normali che c'è la cosa anormali, la cosa anormali è normali!

Semplici, semplici!

E' normali che c'è anche la cosa anormali se c'è quella normali (in grassetto propri).

Quindi la cosa anormali è normali...

… e no anormali.

Che però se la cosa anormali è normali no è anormali, ma normali... l'ho appena detto, sta tento, dai!

E che però se la cosa anormali è normali e no anormali, vuol dire che è normali e no anormali... e per quindi c'è due cose normali e no anormali una e normali l'altra. Due cose normali.

E che quindi no c'è una cosa anormali.... va da sé, propri!

E per quindi, visto che non c'è una cosa anormali, no c'è neanche la cosa normali che c'era solo se c'era una cosa anormali, come 'acqua bagnata che mica c'è perchè no c'è l'acqua asiutta che saresse anormali. Ma no c'è e per quindi no c'è neanche l'acqua bagnata, no?

E per quindi: mica c'è la cosa anormali (perché normali)? Alora no c'è neanche la cosa normali, alora!

...così, propri!

No c'è anormali e no c'è anormali.... peggio per te, propri, ma non c'è normali, no c'è anormali! Peggissimo per te.

Peggio, peggissimo! se vuolevi... se no vuolevi... vabbé!, ma se vuolevi...pegg i peggissimo per te.

che per quindi zio Plinio era intelligente, zio Plinio era intelligentissimo, zio Plinio era così intelligentissimo che sapeva spiegarti anche le cose più incomprensibili, prprio.

Cioè: zio Plinio sapeva spiegartele a te, mica che sapeva capirtele a te... che erano incapibilissime, l'ho detto!

Zio Plinio sapeva spiegartele, mica capirtele... l'ho sempre detto: spiegartele, no capirtele... spiegartele... no capirtele...

ecco quindi... spiegartele, no capirtele!

...spiegartele.

Ma comunqui: questo discorsi mi è venuti così bene che alla fine ci metto pure il video. Và!


17 commenti:

  1. Afinal o que é ser normal e ser anormal? Muito cartesiano este tio Plnínio...
    Uma boa semana com muita saúde.
    Um beijo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sem dúvida, um grande pensador, um grande filósofo, tio Plínio. Um beijo, Poetisa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ah! Ah!
      Normale solo se c'è uno zio Plinio anormale cui contrapporre la sua normalità. 😂
      Ciao Gus, grazie della condivisione

      Elimina
    2. Ho conosciuto si Plinio il giovane, che Plinio il vecchio. Completamente a normali😁

      Elimina
    3. Normale e anormale... è una piccola differenza a fare la differenza, come sempre

      Elimina
    4. Io per'altro frequentavo di più Plinio il medio, riconoscibile per un alquanto eloquente gesto che mi faceva con la mano che adesso non sto qui a dire che sono un gran signore... 😬😬😬

      Elimina
  3. Ho capito che siamo tutti normali e anormali.
    È legge di vita, è bellezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa anche a me, Mirella, mi sa anche a me
      Ciao cara, grazie del passaggio

      Elimina
  4. Ho letto, ma non è la stessa cosa.
    Senza tutti quei motteggi e tutta la " deliziosa " mimica che ci metti, i contenuti arrivano in modo diverso.
    A voce riesci a farmi sembrare meravigliosi anche tutti gli strafalcioni ortografici, grammaticali, sintattici e quant'altro che scritti saltano all'occhio in modo anomalo... ( anzi, sta proprio qui l'anomalia che dà piacevolezza ! )

    ( bene facesti quindi a farti vedere - e sentire - parrucchiere o no... )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Croce e delizia. Valire aggiunto, ma anche un po' un l8mite, no? Alcuni pezzi stanno in piedi più perché faccio lo sciocco che per quello che dico. Non potrò mai pubblicare un libro, nemmeno se sapessi scrivere e se sapessi dove mettete puntini e virgoli, ahimè! 😁
      Grazie del commento, Frida, mi fa sempre piacerone

      Elimina
  5. Non chiamerei " sciocchezze" le doti comunicative e interpretative da mimo che hai ( e anche quello che dici non è affatto sciocco.) Solo che - secondo me - viene valorizzato maggiormente da una modalità anziché da un'altra.
    D'altronde ciascuno ha i propri talenti.
    O no?
    Io, ad esempio, se anche solo volessi fare altrettanto ( cosa che in verità non mi passa neanche per la testa ), sarei come minimo ridicola. E anche un po' patetica.
    Buona giornata : e non pensare al limite; pensa al bello che hai e che strappa un sano sorriso ( merce rara oggi, ahimé ! ) a molte persone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, vero. In video rende molto di più. Del resto parlo (quasi) sempre seriamente, solo che cerco di non farmi scoprire
      Ma ai "piccoli discorsi su..." sono molto affezionato

      Elimina
  6. Concordo il video rende molto più del testo.
    Rinnovo i ringraziamenti per i commenti al mio blog con una piccola precisazione: io sono sia la fotografa che la modella di tutti i miei scatti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo il dubbio, anche se il nome del blog mi faceva pensare a due persone distinte. Allora i miei due complimenti sono entrambi per te. Doppiamente brava. Il blog è carinissimo e lo seguo con molto, molto piacerone. 😁

      Elimina
  7. Thank you for sharing this wonderful post keep your awesome work
    I have many hobbies. I love to travel and read. But my favorite hobby is cooking. Let me tell you why! First, I'll tell you a little bit about why I started cooking. Secondly, I'll give you some information about what I like to cook. Third, I will say how I use the Fooddy Blog for cooking.

    When I started cooking, I was 10 years old. My mom wants me to be a chef. She has always believed that girls have to make different types of food, because one day they will get married. In my country, it is normal for girls not to cook. I feel lucky because I can cook many dishes. Now that I cook some of the dishes my children and husband love, I become happy and proud of my mother and myself. Food Net

    RispondiElimina

Ma si, dai,coraggio: lascia pure un tuo commento, una tua idea, un tuo pensiero, sarà mica piu sciocco del mio, no?