giovedì 25 maggio 2023

Ho parlato con l'AI

 

Ho parlato con l'AI





Tutti a parlare di chatgipiti...

tutti a parlare di chatgitipi... gepete.... chpt...

tutti a parlare con l'intelligena artificiale.. con Ai... aintelligenza irtificiale...

vabbè... avete capito.

Così mi son detto: " e io sono più cretino, io?"

così anch'io ho parlato con l'intelligenza artificiale

che mi ha risposto

si!si! Mi ha risposto:

"non parlo con i cretini, io."

e io...

e io...

orpo!

e io che mi credevo che era intelligente per dire!

Questa sicuro, sicuro ascolta Rai Radio

questa sicuro che fa le parole incastrate, sicuro fa i rebus, e le sciarade,

questa, sicuro, fa anche i quesiti della Susy

e io che credeva che era per dire, credeva...



Falei com a AI


Tudo a falar de chatgipiti...
tudo a falar de chatgitypes... gepete.... chpt...
toda a gente a falar de inteligência artificial... com Ai... inteligência artificial...
bem... tu sabes.
Então eu disse para mim mesmo: "E eu sou mais estúpido, eu?"
Então falei com a inteligência artificial
e ela respondeu-me
Sim! Sim! Ela respondeu-me:
"Eu não falo com idiotas, eu".
E eu...
e eu...
Oops!
E eu a pensar que ele era inteligente a dizer!
Este de certeza, de certeza que ouve a Rádio Rai três
Esta, com certeza, faz jogos de palavras, faz rebuses e charadas,
Esta, com certeza, também faz as perguntas da Susy
e eu que acreditei que era para dizer, acreditei....

50 commenti:

  1. Eheh chissà cosa capiscono in portoghese, col Quesito della Susy (mitica!).
    Effettivamente, l'A.I. è ancora acerba, ma migliora, migliora... e ti fa anche il Corvo parlante!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il corvo parlante, mi pare troppo anche per l'intelligienza artificiosa, che se è così intelligiente come dice, poi ci ellimina tutti, anzi, se è così intelligiente ci lascia fare che ci eliminiamo da soli

      Elimina
  2. Eh sicuro che, se ascolta Rai Radio, sarà molto intelligente! E pure coltissima!

    RispondiElimina
  3. Se non parla con te troppo intelligente non è.. falle fare una linotipia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimissimo suggerimento,
      solo che adesso devo andare dall'AI a chiedere cosa sia una linotipia...
      ma se mi risponde sono a cavallo
      ;-p

      Elimina
  4. Confesso, meu Amigo Alberto, que a inteligência artificial me assusta.
    Achei o seu texto cheio de ironia e sentido de humor.
    Tudo de bom.
    Um beijo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estou plenamente de acordo, assusta-me e assusta-me o homem que, em vez de utilizar a sua própria inteligência, persegue a inteligência artificial.
      obrigado amiga Poetisa,
      um beijo

      Elimina
  5. Questa novità mi fa paura. Preferisco parlare con un umano non intelligente! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le umane e gli umani, con tutti i loro limiti, fanno più voglia di parlarci, purchè ci provino almeno un pochino ad ascostare

      Elimina
  6. Fantasioso e originalissimo! Una parodia ben calibrata, Alberto, e poi la mimica facciale che usi è straordinaria. Piacevolissimo ascoltarti.Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazissime Elena e ben trovata sul mio blog, mi fa mnolto piacere il tuo passaggio

      Elimina
  7. Ciao Alberto, ti ascolto sempre con piacere. Grazie dei commenti che mi lasci, mi fanno felice. Un abbraccio se permetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Unsogno, permetto, permetto, eccome se permetto.
      adoro la sognante positività del tuo blog, che non è certo superficialità, ma voglia di lottare e di non lasciarsi andare, con garbo, molto garbo.
      per cui, grazissime a te, mi fa davvero piacere leggerti, da me o da te, ma leggerti.

      Elimina
  8. Non so se l'intelligenza artificiale esista davvero o se sia quella naturale che fa finta di essere artificiale o viceversa. Su questo tema mi sento attanagliato tra negazionismo e complottismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente, complottismo e negazionismo in questo caso, solo in questo, ci stanno bene eccome.
      non so se l'intelligenza artificiale sia intelligente, certo che quella umana sembrerebbe proprio di no
      grazie Fabio

      Elimina
  9. Penso che se parlassi con l'intelligenza artificiale mi direbbe che sono troppo fuori di testa per una razionale come lei!
    Ti abrbaccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare che non siamo nemmeno così pochi fuori dalla portata di questa Intelligentona Artificiale
      un abbraccio a te

      Elimina
  10. ... che poi l'intelligenza artificiale mangerà la carne artificiale ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicurissimamente si
      e berrà acqua artificiale e respirerà aria artificiale, con la sua personalissima e carismatica aurea artificiale

      Elimina
  11. Devo proprio ringraziarti! Adesso finalmente anch'io so qualcosa della chatgipiti !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guara, amico mio, c'ho fatto un approfonditissimo studio sulla ciatgipigiti, ma ne è proprio valsa la pena diffondere cultura artificiale
      ;-p

      Elimina
  12. Meno male che non vuole parlare con te... sei fortunato, in fin dei conti, è un'intelligenza ma artificiale!

    RispondiElimina
  13. Un'intelligenza che non capisce, non ricorda, non sa che non sono "Anonimo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che ci congenga proprio rimanere anonimi per cente Intelligentone
      grazie amica Berica

      Elimina
  14. Chissà dove ci porterà l'intelligenza artificiale.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah! ad un declino artificiale, magari?
      un saluto a te, Cavaliere

      Elimina
  15. E che ci parliamo a fare se è artificiale, meglio le chiacchiere con le intelligenze meno precise ma vere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono anch'io un convintissimo sostenitore del quasi giusto, del pressapoco delle piccole crepe nei muri e nei ragionamenti. in buona sostanza dell'umano, con cuore umano

      Elimina
  16. potrei anche curiosare prima o poi.
    ma per il momento non mi attira.
    ci sono ancora i quesiti della susy?
    ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vuoi che non ci siano più? un pilastro della settimana enigmistica, non può mancare.
      Credo

      Elimina

  17. Penso che la lingua che parli sia l'italiano, quante persone ti seguono?
    Posta una tua foto, mi piacerebbe vedere la tua faccia
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Recomenzar, scivo e parlo in italiano, anche se un po' storpiato. non mi seguono in tanti, che le poesie demenziali e la comicità surreale non piace mica a molti, ma ho parecchi commenti dai miei pochi graditissimi affezionati amici più che follower.
      la foto non ce l'ho, ma puoi vedere il video se vuoi vedere come sono, che sono io che "recito".
      grazie di essere passata e di avere lasciato una tua traccia

      Elimina
  18. Sono sempre per i prodotti "bio", e poi come si smaltirà questa AI?
    Sono sempre Raspodie diventata anonimo mio malgrado

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questa AI è così intelligentona che si smaltirà da sola nel bidone della raccolta intelligiente differenziata artificiale
      ;-p

      Elimina
  19. comunque appena l’Ai conoscerà bene gli abitanti di questo mondo secondo me si ritirerà su qualche eremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fuggerà via a gambe levate, senzadubbiamente, o non è così intellilgente

      Elimina
  20. ma infatti, Valeria, ce ne stiamo tra noi "sciocconi" mi sa che ci divertiamo di più, e al diavolo le Intelligenze saputelle artificiali

    RispondiElimina
  21. intelligente sarà intelligente ma non le manca quella leggera vena da stronza.
    Però...

    Ti confesso che ci ho parlato anch'io, le ho chiesto di scrivere una poesia d'amore che seguisse certi canoni perché mi serviva per uno spettacolo e volevo darle una possibilità (leggi "non c'avevo sbatta di scrivermela da sola"). Banale al punto giusto, come la volevo io.

    PS:speriamo che sua signora AI non ci legga se no la prossima volta, stronza com'è, me la fa pagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se banale, banale sarà stato senz'altro un successone che banale e piatto e facile piace davvero molto oggi come oggi

      Elimina
  22. Io non ti vorrei per niente artificiale...chissà cosa ne verrebbe fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che corrente che sono: né artificiale né intelligente.
      Bravissimo, no?
      😁

      Elimina
  23. Fantástico!!!! Gracias por compartir Alberto, un fuerte abrazo desde el norte de España.

    RispondiElimina
  24. A la inteligencia artificial, prefiero mi torpeza natural ;)
    Un abrazo poeta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yo tambien caricaturista amigo, yo tambien siendo una cabra, pero muy natural.
      Un gran abrazo para ti

      Elimina

Ma si, dai,coraggio: lascia pure un tuo commento, una tua idea, un tuo pensiero, sarà mica piu sciocco del mio, no?