giovedì 1 agosto 2019

A volte non si può spiegare

Non lo so, ma non sempre si riesce a dire, non sempre si riesce a mettere a fuoco, non sempre si riesce a spiegare... o no? Vorrei spiegarmi meglio, ma vi ho detto che a volte non si riesce... E state attenti, no? Che cavolo!!!

13 commenti:

  1. Io ti guardo e riguardo ( nelle tue performances ) e al sorriso ( immediato! ) si sovrappone una sorta di riflessione/ consapevolezza.
    Un "non so che", che tuttavia ti lascia diverso da com'eri prima ( cioè prima di essere qui …).
    Che nome abbia tutto questo, non mi riesce di definirlo.
    Grazie, cmq.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Per fortuna non occorre dare un nome o tutte le cose, alcune possiamo prenderle così come vengono, innominate. Comunque: grazie, grazzissime davvero. Per il tuo bloge per le tue visite... Ottimi gusti in entrambi i casi

      Elimina
  2. Qualcuno direbbe "Se non lo sai tu!",
    sai da queste parti siamo piuttosto pragmatici... ^_^

    Comunque secondo me ti sei spiegato benissimo, seppur con la tua licenza rock-poetica, ma non chiedermi cosa ho capito...
    ...non lo saprei spiegare... ;-)

    RispondiElimina
  3. Voi pragmatici. io non vedrei l'ora di presentare zio Plinio a nonno Paulì, sai quante cose avrebbero da raccontarsi? E poi spiegarci?

    RispondiElimina
  4. A volte non si può spiegare quel bisogno impellente di "dare un taglio" a qualcosa e allora si finisce dal parucchiere. :-)
    Passo per un saluto mentre pian piano leggo e rileggo, ascolto e riascolto la tua produzione poetica. Sei bravissimo e originale, davvero.

    RispondiElimina
  5. grazissime, non so come ringraziarti, davvero
    non credo di meritarmi tutto ciò, ma Gongolo più dei sette nani sette
    ...anche se io, più che altro, avrei sempre puntato a Pisolo, ma vabbè è solo un dettaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un dettaglio non da poco.
      Ho letto in qualche commento che sei pigro, timido e anche un po' cialtrone. Penso che senza troppi sforzi potresti fare un esperimento col pubblico, per vedere cosa succede. Proporti a qualche locale non troppo grande per un reading di tue poesie di una mezz'oretta. Così, con allegria e senza impegno economico, magari in cambio di qualche birretta a te e a tua moglie che vorrà senz'altro non perdersi lo spettacolo. Servirebbe al limite un microfono e una luce sul volto.
      Esistono grandi artisti timidi. la timidezza è un punto di forza creativa ed espressiva.
      Sulla pigrizia e il resto si può lavorare partendo da cose piccole piccole come quella che ho fantasticato su.
      Che ne dite se vi offrissi un mio spettacolo ironico e graffiante?
      No
      Ok, non ho perso nulla.

      Bene, divertiamoci.

      Scusa se mi sono permessa di immaginare una piccola situazione molto pratica e concreta. Spero di non essere stata invadente e addirittura offensiva.

      Elimina
  6. Scherzi? Nessuna offesa, né invadenza. In realtà è un pensiero che ho in testa e che prima o poi cercherò di realizzare, ci vorrà un po' di tempo che devo imbastire su un canovaccio e mi ci dedico solo a tempo perso, ma prima o poi... Non saranno solo poesie che mezz'ora di poesie ci si fa due ballotte, per cui ci metterò un po' di zio Plinio e un po' di sproloqui, ma si farà. Devo riunire un po' di materiale prima. Ti farò sapere, ma mettiti pure comoda che non sarà a breve. Grazie della fiducia, comunque, molto grato

    RispondiElimina
  7. Sarebbe bellissimo se nello spettacolo potessi introdurre uno schermo con proiettore, o ancor meglio retroproiettore.
    Perché escludere i tuoi splendidi fumetti dalla performance? Con qualche discorso dell’autore che li illustra, o che, magari, coinvolgesse il pubblico in qualche riflessione.
    Grazie dell'attenzione.

    RispondiElimina
  8. Senz'altro sarebbe ben bello, ma saresse uno spettacolo teatrale che andrebbe ben al di là delle mie puccole possibilità di artigio partaim e a tempo più che perso. Sarà tanto se riuscirò ad imbastire un reading.
    Vedo già il titolo: "azzo c'hai da reading???"
    😊

    RispondiElimina
  9. "azzo c'hai da reading???"

    ahahahahahahahhhhhhhhhhhh è fantastico!

    Sì, lo so, anni fa ho organizzato dei piccoli spettacoli di satira e so di cosa stiamo parlando.
    Però sono dell'idea che è meglio puntare a 10 per ottenere almeno la metà. Pur nella modestia e nell'umiltà (di un'idea) di esordio, perché non stiamo parlando di grandi teatri e forse neanche teatri.
    Se invece si parte puntando ad 1, magari nell'incedere -in cui è normale, direi fisiologico, ridemensionarsi- si arriva a sottozero e non si fa più nulla. Immagina sempre al top anche una piccola situazione e poi cerca il modo di realizzarla. Se non è possibile, sarà per la prossima volta.
    Il reading, volendo, è già nel materiale che hai sul blog. Si tratta solo di coordinare le parti.
    Scusa se sono tornata a dirti la mia. Prendilo come segno di stima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stimissimo anch'io, torna pure tutte le volte che vuoi.
      Raccoglierò il materiale in maniera fluida e poi mi lancerò in un riding, sono anch'io piuttosto curioso

      Elimina

Ma si, dai,coraggio: lascia pure un tuo commento, una tua idea, un tuo pensiero, sarà mica piu sciocco del mio, no?